SEGRETARIATO ATTIVITA' ECUMENICHE - A.P.S.

gruppo di  Bologna

ASSOCIAZIONE INTERCONFESSIONALE DI LAICHE E LAICI
PER L'ECUMENISMO E IL DIALOGO A PARTIRE DAL DIALOGO EBRAICO-CRISTIANO




 

Il gruppo SAE di Bologna cominciò la sua attività nel 1985.

La situazione attuale del gruppo presenta una trentina di persone regolarmente iscritte, diverse altre non iscritte che partecipano con assiduità a qualcuna delle iniziative, e infine un giro molto più largo di interessati che si vedono solo nelle occasioni di maggior rilievo.
Le persone regolarmente iscritte sono molto interessate, con una preparazione culturale medio alta, in genere iscritte da molti anni.

Tra le persone che partecipano con una certa regolarità, ci sono anche alcuni protestanti della Chiesa Metodista: la loro presenza è legata soprattutto al Gruppo Biblico Interconfessionale che il SAE di Bologna sostiene da anni presso la loro chiesa. Inoltre collaborano con grande disponibilità il pastore della Chiesa Metodista, il parroco della Chiesa Ortodossa Romena, il pastore della Chiesa Avventista e la responsabile della Chiesa Anglicana.

Sono legati al SAE, da amicizia e da una particolare attenzione, solo alcuni presbiteri della diocesi bolognese; alcuni altri danno una disponibilità saltuaria.

Dal febbraio 2022 la responsabile è Daniela Guccione
che è contattabile tramite la mail del gruppo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o quella personale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Vai al sito del SAE nazionale
www.saenotizie.it

sito aggiornato al 22 05 2024