Il prossimo lunedì 8 aprile dalle ore 18.30 nella Sala della Traslazione del Convento di San Domenico la Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna, insieme all’Associazione Betania, propone la presentazione del volume «Ortodossia. Dialogo e provocazioni».
All’incontro parteciperà l’autore, Nicolae Brînzea docente alla Facoltà di Teologia di Bucarest, insieme al docente emerito dell’Istituto di Studi Ecumenici «San Bernardino», Roberto Giraldo, e al già docente di Storia e istituzioni della Chiesa ortodossa all’Alma Mater, Enrico Morini. Modererà gli interventi Federico Badiali, vice preside della Facoltà.
Sarà possibile partecipare alla presentazione anche da remoto, su piattaforma Zoom, accedendo alla pagina dell’evento sul sito www.fter.it
Il pomeriggio si aprirà con il saluto del Gran Cancelliere della Fter, il cardinale Matteo Zuppi, seguito da quello del preside Fausto Arici e dall’intervento di don Andrés Bergamini, direttore dell’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso dell’Arcidiocesi di Bologna.
Vai alla locandina dell'evento e guarda un video di presentazione realizzato dalla FTER: www.youtube.com/watch?v=YcdKoHuORJw