Il SAE invita tutti ad una tavola rotonda interreligiosa dal titolo

Violenza sulle donne e religioni: ne parlano le donne

23 maggio 2016, ore 17 presso la Fondazione Per Le Scienze Religiose Giovanni XXIII, Via S. Vitale, 114, Bologna. L'iniziativa ha avuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Programma

Saluti
Prof. Alberto Melloni ordinario di storia del cristianesimo nell’Università di Modena-Reggio Emilia, titolare della Cattedra Unesco sul pluralismo religioso e la pace dell’Università di Bologna, dirige la Fondazione per le scienze religiose Giovanni XXIII di Bologna
Introduzione
Prof.ssa Paola Cavallari, referente formazione SAE Bologna, redattrice della rivista ESODO.

Interventi
Pastora battista Gabriela Lio, attivamente impegnata nell'elaborazione del documento: Appello ecumenico contro la violenza sulle donne.
Prof.ssa Marinella Perroni, teologa cattolica, professore straordinario di Nuovo Testamento al Pontificio Ateneo S. Anselmo – Roma
Prof.ssa Maura de Bernart, professore di Storia del pensiero sociologico presso la Facoltà di Scienze Politiche Università di Bologna e del corso di Jewish Studies and Socio-Religious Transitions.
Dott.ssa Angela Romanin: responsabile settore formazione della Casa delle donne per non subire violenza, onlus, Comune di Bologna.